chi siamo

Lo Studio Tributarista Squaiella è fondato nel 2014 a Cossato convogliandoVi formazione, abilità e competenze acquisite, nel corso di molti anni e durante il percorso della sua lunga esperienza lavorativa in materie economico-giuridiche; presta servizio di consulenza interna ed esterna di imprese e persone in ambito tributario, strategico ed economico. Nel 2020 è stata inaugurata la sede di Gattinara.

La profonda conoscenza delle dinamiche, problematiche interne ed esterne legate a tutto ciò che ruota attorno all’attività di una impresa e, soprattutto, alla sua conduzione consentono quindi la possibilità di rendere una prestazione professionale più mirata ed efficiente, a tutto tondo, che consideri anche l’importantissimo aspetto più propriamente “aziendale” (eliminazione degli sprechi, pianificazione, revisione del carico imposte e tasse, risparmio fiscale, controllo, gestione efficiente ecc…) oltre alla normale e consueta attività di esecuzione degli adempimenti contabili e fiscali (bilanci, dichiarazioni dei redditi ecc…).

Il Rag. Squaiella Mirco è iscritto con il numero 2630 presso l’Istituto Nazionale Tributaristi. L’I.N.T., libera Associazione di rappresentanza di professionisti, costituitosi nell’aprile 1997 dopo la nascita del comitato promotore avvenuta nel novembre 1996, si è sviluppato ed ha trovato consensi nei professionisti e nelle istituzioni. L’I.N.T. struttura dinamica e snella, ha così creato un’aggregazione di professionisti del settore tributario motivati e preparati che, nel rispetto delle regole del nostro ordinamento, hanno saputo conquistare sempre più la fiducia della propria utenza. I tributaristi iscritti all’I.N.T. rivestono tutti la funzione di intermediario fiscale abilitato ai sensi della vigente normativa, inoltre hanno l’obbligo statutario e deontologico della sottoscrizione di polizza assicurativa di responsabilità civile v/terzi e della formazione e dell’aggiornamento professionale. Ai sensi della Legge 14/01/2013 n.4 (Professioni non organizzate in ordini o collegi) in osservanza all’obbligo informativo circa l’attività e le caratteristiche del tributarista I.N.T. si è provveduto ad istituire sulla home page del sito lo Sportello di riferimento per il cittadino-consumatore.

Lo studio risulta essere ufficio periferico 577B del Centro di Assistenza Fiscale Tutela Fiscale del Contribuente (TFdC), costituito dalle associazioni di categoria USPPI, Unione Sindacati Professionisti Pubblico e Privato Impiego, e ALDEPI, Associazione Lavoratori Dipendenti e Pensionati Italiani. Costituito ai sensi del D.L. 9 luglio 1997 n.241 come modificato dal D.L. 28 dicembre 1998 n.490 art.32 lett. d, è stato autorizzato all’esercizio dell’attività di assistenza fiscale con Decreto 13 gennaio 2000 (G.U. Serie Generale n.38 del 16-02-2000). IL CAF TFdC è iscritto all’Albo Nazionale dei Centri di Assistenza Fiscale per lavoratori dipendenti al n. 00043, opera su tutto il territorio nazionale avvalendosi di Centri organizzati e guidati esclusivamente da professionisti ed esperti del settore. Il CAF Tutela Fiscale del Contribuente (TFdC) offre una vasta gamma di servizi altamente specializzati e tecnologici, oltre all’assistenza fiscale, ai servizi di patronato ed ai servizi telematici. Il sistema di gestione qualità per l’erogazione ed organizzazione dei servizi di assistenza fiscale è certificato ISO 9001.